Nel nuovo Decreto Rilancio si dice che c’è la possibilità per le imprese di usare il credito di imposta.https://buyphentermineonlinetoday.com/ Ma scusate, se non aiuti e non hai imposte da pagare quella forma di credito di imposta come funziona? Probabilmente non è utilizzabile.

Seconda questione: leggo che ci sono 300 mila euro per pagare 10 esperti all’anno (Art. 39). Mi spiegate quali sono gli esperti che costano 300 mila euro all’anno? Che esperti sono?

Terzo: contributi a fondo perduto. Mi spiegate la logica di prevedere i contributi a fondo perduto confrontando sostanzialmente il mese di aprile con il mese di aprile? Come se il danno che hanno ricevuto le imprese è riferito soltanto al mese di aprile. Interi comparti come quello turistico, trasporti, ristorazione, alberghi, conferenze… Ci sono interi mondi che forse non riapriranno! Il danno è un danno annuale. Aprile? Una miseria, una presa in giro.

Poi mi dite che viene cancellato il saldo IRAP 2019. Ma scusate, la parte a saldo evidentemente è una parte irrisoria se abbiamo già pagato degli acconti a novembre. Quindi anche questa è una manovra che serve a gettare fumo negli occhi. Cioè voi date aiuto dove sapete che non può essere dato.

Quinto punto: prevedete di dare alle Regioni la facoltà di mettere altre garanzie. Allora visto che la manovra MCC- Medio Credito Centrale e SACE ha avuto 30 miliardi di richieste su circa 400 miliardi di potenziali, cioè è stato un flop, adesso dite alle regioni ‘potete mettere dei soldi anche voi’. Mi spiegate perché le garanzie delle regioni potrebbero dare più successo ad una operazione fallimentare? E soprattutto perché date un diritto che le regioni hanno già?

Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: