Chiusi i voli ed isolati i potenziali soggetti infetti, ma in diverse regioni del settentrione la Lega si è fatta un’altra domanda: e le scuole?
I governatori di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige hanno scritto una lettera al Ministero della Sanità chiedendo che il periodo di isolamento previsto per chi rientra dalla Cina sia applicato anche ai bambini che frequentano le scuole. “Non per ghettizzare“, dicono, “ma per dare risposte ai genitori“.

Lo ha confermato in diretta a ‘Lavori in Corso’ anche il governatore del Friuli Massimiliano Fedriga, che non ha risparmiato critiche a Nicola Zingaretti, il quale ha preso con ironia la decisione dei governatori leghisti.

“Zingaretti preferisce agire da segretario del PD piuttosto che pensare al bene della sua Regione” ► Fedriga (Lega)

In questo momento di incertezza dove gli stessi ricercatori non hanno verità assolute sul virus pensiamo che sia meglio prendere una precauzione in più che una in meno.

Abbiamo preso questo provvedimento anche per tranquillizzare le famiglie. Una situazione tranquilla può diventare allarmante se le istituzioni non danno le garanzie necessarie ai genitori.

Ho visto delle polemiche strumentali dal Presidente della Regione Lazio Zingaretti che ha deriso la nostra decisione.
Mi dispiace che in questo frangente Zingaretti invece che agire come governatore preferisca agire come segretario del PD.

Sicuramente anche quella africana è una situazione che va monitorata altrimenti ho paura che avremmo una situazione che risulterebbe drammatica“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE