Sospinta da un pubblico straordinario, da un Olimpico pazzesco per passione ed entusiasmo, la Lazio ha battuto anche l’Inter, chiudendo il suo intero girone senza sconfitte, condito da un successo dietro l’altro, da una prodezza dietro l’altra.

Stavolta è stata l’Inter a doversi arrendere ad un gruppo straordinario, con Inzaghi come condottiero. Neppure il gol dei nerazzurri alla fine del primo tempo ha piegato le ginocchia ad una squadra che ormai è pienamente consapevole delle proprie qualità e sa esaltarsi anche nei momenti più delicati.

Il secondo tempo è iniziato con una Lazio arrembante, capace di mettere subito sotto gli avversari e di arrivare al gol del sorpasso con Milinkovic, sicuramente il migliore in campo tra tanti giocatori di altissimo livello. La Lazio vola così al secondo posto, scavalcando l’Inter e restando pienamente in scia della Juventus, ad appena un punto di svantaggio dai Campioni d’Italia.

Una Lazio insomma favolosa, con Milinkovic formidabile e Luis Alberto superbo. Il tutto, come detto, in una cornice eccezionale, con un pubblico che non ha smesso un secondo di trascinare la squadra. Un cocktail perfetto per una squadra che ha fatto impazzire la sua gente. Il sogno continua.

Alessandro Vocalelli