RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro

Ma è chiaro come il sole perché Matteo Salvini abbia scelto in maniera rivendicata di andare a processo, optando di sottoporsi anziché evitare tale possibilità.
Quel che non è chiaro – o forse lo è fin troppo – è la stoltezza sempre più lampante delle sinistre fucsia arcobaleniche che ancora non hanno capito o forse fingono di non capire nulla della questione.

Salvini non avrebbe di fatto più alcun consenso oggi se non fosse per le sinistre più stupide dell’intera storia umana dal tempo dei Sumeri ad oggi.

Nonostante infatti la Lega sia ormai un partito apertamente europeista, che nemmeno più menziona la possibile uscita dall’euro e dall’Unione Europea, un partito schiettamente atlantista che ha abbandonato ogni possibilità di avvicinarsi alla Russia di Putin, il suo elettorato resta stabile.

Ricordiamo che la Lega è un partito oggi vicino addirittura a Mario Draghi, un partito liberista e filothatcheriano: non crolla nei consensi solo perché ha dinanzi a sé le sinistre più stolte della storia umana, quelle sinistre che anziché contrastare Salvini puntando sul socialismo e su Keynes si rivelano ancora più allineate e sistemiche della Lega.

Più liberiste, aperte al mercato europeiste e atlantiste della Lega stessa.

Con il processo al quale si è consegnato Salvini salirà sempre più nei consensi, soprattutto se sarà condannato.
Il paradosso è che Salvini continuerà insomma a vincere non per virtù sua, ma per stoltezza della parte opposta.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: