Molto spesso ci si imbatte in domande su quale sia la natura del debito pubblico, quando si sia originato e sul perché e come l’Italia abbia potuto subire un tale declino economico, tale da ribaltare le statistiche precedenti gli anni ’90.
Nuove tasse e difficoltà si abbattono sugli imprenditori ormai martoriati, gli agricoltori fanno i conti con i prodotti importati e il ceto medio si vede sempre più messo da parte dalle istituzioni.

Perché alla luce di una società che con la democrazia dovrebbe garantire benessere tutto ciò accade comunque? A ‘Un giorno speciale’ il giornalista autore de “La Matrix Europea” Francesco Amodeo ha detto la sua sui problemi che affliggono il nostro paese e quale sia la loro causa.

La guerra silenziosa del grande capitale si sta muovendo contro di noi: ecco come contrastarla ► Francesco Amodeo

Coloro che fanno gli interessi del grande capitale si sono dotati di grandi organizzazioni, di lobby, di potentati bancari e finanziari ma soprattutto di una moneta unica.

Questi oligarchi vedono nella democrazia un ostacolo da bypassare, vedono le costituzioni come qualcosa da stracciare.
Tutto questo per annichilire le conquiste sociali dei lavoratori, ma anche degli imprenditori.

Questi personaggi non hanno lasciato nulla al caso. Si sono divisi per categorie, si riuniscono annualmente e stilano dei piani d’azione contro di noi, infiltrando i propri uomini nelle istituzioni politiche e sociali del nostro paese. Una strategia che con gli anni li ha portati ad avere il totale controllo della nostra nazione dal 1992.

Noi siamo del tutto divisi, inconsapevoli, disorganizzati, E’ arrivato il momento di organizzarci sfruttando le strategie del nostro carnefice con degli obiettivi uguali e contrari. Dobbiamo diventare un gruppo di pressione politica coi propri rappresentanti che si riuniranno più volte per stilare le strategie con l’obiettivo di supporto a chi combatte le nostre battaglie.

All’imprenditore spiegheremo perché non ha accesso al credito, all’agricoltore perché arrivano agrumi a basso costo dagli altri paesi. Ogni categoria avrà il proprio specifico programma per fare pressione sulla politica e provare a far eleggere un proprio esponente nelle istituzioni. Non servono termini come ‘Italexit’ o ‘Eurexit’.

Tutti in trincea ci accorgeremo di avere un nemico comune: quell’Unione Europea che sta soggiogando i popoli“.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: