Sempre schietto e graffiante il Segretario del Partito Comunista Marco Rizzo. In questo video abbiamo approfondito uno dei temi di maggior interesse negli ultimi tempi: l’ambiente.

La questione è chiara: media mainstream e opinione pubblica puntano il dito contro le abitudini individuali quando invece ci sono dei veri e propri mostri dell’inquinamento contro cui non si scaglia nessuno e di cui non si fa i nomi.

Il tema del clima è fondamentale – la recente ascesa di Greta Thunberg lo evidenzia – ma la cosa bizzarra è che quelli che inquinano – il 70% dell’inquinamento è fatto da 100 multinazionali – hanno capito che adesso bisogna ridurre l’inquinamento e pensano che possano fare #guadagni ingenti anche in questo. Per fare questo puntano l’indice sulla responsabilizzazione individuale, fa un po’ ridere che uno si senta colpevolizzato a buttare un sacchetto quando i dati dicono che il 70% dell’inquinamento è prodotto da 100 multinazionali. Ci spingono a guardare il dito e non guardare la luna.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: