Immancabilmente simili nei numeri, inesorabilmente diversi nei piedi, ma Ciro Immobile e Edin Dzeko stanno facendo sognare alle stesso modo i tifosi di Roma e Lazio, rendendo i gol e le esultanze un habitué del pubblico romano.

Non è più possibile immaginare una Roma senza Dzeko e un respiro di sollievo lo rubiamo al lettore giallorosso, memore dell’accordo praticamente fatto con l’Inter una manciata di mesi fa. Il cigno di Belgrado ha stregato la sud a suon di gol, porta la maschera ma non è mai stato così autentico in carriera.

Per Ciro Immobile parlano le statistiche: Dal 1961 in poi, solo un calciatore era riuscito a fare di meglio nelle prime 11 di campionato. Il suo nome? Naturalmente Ciro Immobile, che nel 2017-18 partì con 14 reti in 11 turni.
In soli tre mesi dall’i inizio si trova già a 4 gol dal secondo in classifica, Romelu Lukaku, che sta provando a colmare il gap solo di recente.

Due campioni imprescindibili, il loro mestiere è il gol e far impazzire Nord e Sud all’Olimpico: agli opinionisti la domanda infame, chi scegliereste tra Ciro Immobile ed Edin Dzeko? Guardate cos’hanno risposto:

Chi sceglieresti tra Dzeko e Immobile? ► Le risposte degli esperti


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: