Non solo la vittoria del Cagliari a Bergamo: la rivelazione di giornata è il predominio della Roma sul Napoli, che in un attimo ha segnato la crisi dei partenopei e messo in discussione un allenatore internazionale come Ancelotti.

Questo grazie anche alla campagna acquisti intelligente di quest’estate, tra cui spicca il valore aggiunto Smalling. Ci sono però dubbi sul suo futuro in giallorosso.

Ecco cosa ha detto il nostro direttore Ilario Di Giovambattista sul suo riscatto dal Manchester United e sul mancato impiego di Florenzi.

Ilario Di Giovambattista
I procuratori di Smalling stanno diffondendo voci sul futuro del giocatore. La Roma, però, ha una sua strategia: prima dell’anno nuovo non si mette a tavolino col Manchester. E’ chiaro che la fantasia dei giallorossi sarebbe quella di trattenere l’inglese, che ieri faceva coppia con Cetin, un giocatore che militava nella serie B turca. Vittorie come queste hanno un doppio valore, considerando anche l’intuizione di Mancini a centrocampo, il recupero strepitoso di Pastore e scelte ben precise che riguardano ad esempio l’esclusione di Florenzi. Fonseca gli ha spiegato che non lo vede come terzino, ma si deve conquistare il posto più avanti, cioè alle spalle di Dzeko. Tuttavia è importante per la squadra, perché è un uomo che fa gruppo”.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: