E’ firmata dai consiglieri del M5S in Campidoglio la proposta di delibera per la realizzazione di 40 mila appartamenti di edilizia popolare con l’obiettivo “di zero consumo di suolo e mix sociale fra gli abitanti della Capitale“. Stando a quanto si legge su affaritaliani.it, dietro questo provvedimento c’è l’intenzione di portare a termine il piano di superamento dei campi rom.

A parlarne ai nostri microfoni l’autore dell’articolo e caporedattore di “Affari Italiani”, Fabio Carosi.

Ecco che cosa ha detto su questa proposta di delibera popolare, durante la diretta di “Lavori in Corso“.

“Si tratta del più grande trattato di ignoranza urbanistica. Uno strumento inutile, che non significa niente e che dentro contiene una serie di pesci d’aprile, non perché siano scherzi, ma perché sono scherzi fatti a questa città.

Si tratta di linee guida, cioè chiacchiere. E’ un documento ufficiale del Comune che loro hanno scambiato nella loro ignoranza urbanistica perché di etnia ‘kazara’. Venendo dal Kazakistan questi signori, essendo dunque dei ‘kazari’, hanno scambiato un documento ufficiale per un appunto. Perché questo è solo un appunto.

Su Pietro Calabrese, primo firmatario della delibera, poi commenta: “Calabrese è quasi architetto un po’ come io sono quasi pilota perché spesso vado al parco col drone”.


LEGGI ANCHE: