A “Un giorno speciale”, dopo l’intervento di Bruno Astorre, senatore PD, si è unito alla conversazione il conduttore tv di “Sapiens”, Mario Tozzi.

Parlando degli scontri e manifestazioni dei residenti a Casal Bruciato per l’assegnazione di una casa popolare a una famiglia rom, il segretario regionale del PD Lazio ha chiarito che “al di là del disagio dei cittadini, io non ho mai visto Casapound manifestare contro l’occupazione abusiva delle case“.

Il tema dell’emergenza abitativa” ha proseguito Astorre “e delle case è che per tanti anni sono state occupate abusivamente soprattutto dal clan dei Casamonica e dagli Spada, che hanno occupato le case e poi con la mafia e con lo spaccio se le sono date l’uni agli altri. Voglio che noi come PD, ma anche tutte le forze politiche, vadano a manifestare nei quartieri contro lo spaccio, contro l’occupazione abusiva della casa. La mia paura è che certi movimenti sono forti con i deboli, e deboli con i forti.

A fargli l’eco il geologo, il quale ha aggiunto che i “movimenti fatti dai facinorosi violenti vanno sciolti. Siccome stanno aizzando il caos, e sono sostanzialmente dei violenti pericolosi, Casapound deve essere sciolta.