Lo scenario politico attuale, che si è palesato in queste ore con l’annuncio di Conte delle nomine dei nuovi ministri e che vede protagonista l’accordo di Governo tra M5S e PD, è stato oggetto dell’intervento del sen. Maurizio Gasparri.

Il politico di Forza Italia ha così commentato, durante diretta di “Lavori in Corso”, la formazione del Governo giallorosso: “il Governo lo osservo con un certo scetticismo. E’ la prima volta che una persona presiede consecutivamente un Governo di un orientamento, e un Governo di un orientamento contrapposto. Questo è Conte“.

E’ un comportamento spregevole, lo dico con franchezza” ha proseguito Gasparri “ci sono stati Presidenti del Consiglio che sono subentrati a sé stessi, ma sempre con la stessa maggioranza. Cambiava qualche ministro, qualche riassetto, ma la maggioranza era sempre la stessa. Questo è il primo caso di uno che fa il Governo prima con gli uni, e poi con gli altri. Vuol dire che è una persona che non ha alcuna idea e quindi è pronto a condividere qualsiasi idea, di chiunque“.

Interpellato da Stefano Molinari sull’ipotesi di una durata del Governo giallorosso per tutta la legislatura, Gasparri ha risposto “mi auguro di no, perché sarebbe una cosa grave. Però il PD è talmente appiccicato al potere che esercita con cinismo e spregiudicatezza, pur non avendo la base elettorale e il consenso per farlo, potrebbe essere anche possibile che questo avvenga“.


LEGGI ANCHE: