Durissimo lo scontro di ieri tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Scontro che, con le dimissioni di ieri sera al Colle da parte del Premier, ha aperto, adesso ufficialmente, la Crisi di Governo. Questo pomeriggio le primissime consultazioni. Elisabetta Casellati (FI) e Roberto Fico (M5S) hanno già incontrato il Presidente della Repubblica e si attende la giornata di domani per veder sfilare i leader di partita in piazza del Quirinale.

Tra gli interventi che hanno seguito il botta e risposta dei due grandi protagonisti di questa crisi c’è stato anche quello della Vicepresidente del Senato ed esponente del Movimento 5 Stelle Paola Taverna.

A ‘Lavori in corso’ l’intervista di Luigia Luciani.

E’ una fase che ha trovato il Parlamento sorpreso per quelle che sono state le decisioni di Salvini. Sono dispiaciuta e arrabbiata, il Movimento 5 Stelle aveva investito con molta lealtà la propria disponibilità nel Governo del cambiamento. Nella mia buona fede non immaginavo che Salvini trascinasse l’Italia in un momento così difficile“.


LEGGI ANCHE: