Ieri sembrava che si sarebbe potuto chiudere in breve tempo, oggi ci sono dei rallentamenti. Lo scambio tra Juventus e Roma, con Rugani e Riccardi protagonisti, subisce una battuta d’arresto. I giallorossi sono alla ricerca di un difensore centrale per completare il reparto difensivo e il bianconero – valutato circa 20/25 milioni – poteva essere il profilo giusto per Mister Fonseca.

Quali problemi sono nati nella trattativa?

Ecco cosa hanno detto le nostre Teste di Calcio

Ilario di Giovambattista
Il vero blocco della trattativa è da parte della Roma. Su Rugani la Juventus pretende l’obbligo di riscatto mentre i giallorossi vogliono il diritto di riscatto. La Roma ha bisogno di tutelarsi, prima di comprare vuole toccare il giocatore con mano. Inoltre su Riccardi vogliono una sorta di controriscatto, cioè non lo vogliono cedere totalmente, vogliono mantenere un ‘controllo’. In caso di fallimento di questa trattativa l’obiettivo n.1 della Roma diventerebbe Izzo, soprattutto in caso di eliminazione del Torino dall’Europa League.

Roberto Pruzzo
Tra obbligo e diritto di riscatto c’è una differenza enorme, non è roba da poco. Si tratta comunque del quinto giocatore di difesa della Juve e i bianconeri vogliono essere sicuri di venderlo. Non si può non considerare che Sarri lo ha fatto debuttare a Empoli e ora non lo vuole, sono valutazioni che vanno fatte. Perché la Roma deve essere costretta a comprare Rugani se questa stagione non convince? Infine non credo che il Torino cederebbe mai Izzo. Soprattutto in caso di eliminazione dall’Europa League avrebbe bisogno di mantenere le sue certezze.

Xavier Jacobelli
I rallentamenti derivano dalla valutazione della contropartita sia tecnica che economica. La situazione si sbloccherà, in un modo o nell’altro, all’inizio della prossima settimana. Per quanto mi risulta invece Izzo e N’Koulou sono totalmente incedibili per il Torino, anche in caso di eliminazione.

Roberto Renga
Il rallentamento dipende dalle plusvalenze. Non esistono più gli scambi di una volta, ora ci sono le convenienze fintamente economiche. Rugani è un buon giocatore, su Riccardi invece non c’è discussione, lui può essere il futuro della Roma.

Nando Orsi
Io non credo che i dubbi sorgano su una questione tecnica, penso sia un problema economico. Rugani si conosce, sono dieci giorni che lo trattano, non è che ora scoprono che non va bene.


LEGGI ANCHE: