Sulla Luna, secondo Ivo Mej, non ci siamo mai stati. Il giornalista lo dice – e scrive – proprio nel giorno di quello che sarebbe, almeno ufficialmente, il 50° anniversario dell’allunaggio. “Negli anni ’60 – ha dichiarato ai microfoni di Radio Radio – eravamo ancora tutti molto ingenui. Si diceva ‘lo ha detto la televisione quindi è vero’. E’ umano pensare che se un inganno fosse stato perpetrato in quell’epoca poi si sarebbe propagato nei decenni”. Ecco l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani.

“Il progetto Apollo – spiega Ivo Mejè stato una cosa estremamente complessa, e questo è vero. Sicuramente nello Spazio ci sono andati, e questo è vero. Ma il fatto che 70 mila o 400 mila persone fossero coinvolte nel processo di costruzione dei vari manufatti, non significa nulla. Quelli che controllavano la messa in onda del fulcro della missione, cioè l’allunaggio, erano poche decine di persone”.

Il punto di maggiore dubbio sarebbe, secondo il giornalista “l’impossibilità, all’epoca, di portarci un uomo e di farlo ritornare sulla terra sano e salvo, non il fatto che ci andassero delle macchine, che ci depositassero delle cose o che addirittura che potessero riportare delle pietre”.

Vi spiego perché l’uomo non è mai stato sulla Luna, l’intervista a Ivo Mej


LEGGI ANCHE: