Nome caldo di quest’estate di calciomercato è sicuramente quello di Mauro Icardi. Il giocatore argentino è destinato a un futuro lontano dall’Inter a causa dei rapporti ormai logorati con il club.

E se inizialmente l’attaccante sembrava non avere pretendenti, ora le lusinghe arrivano da tre squadre italiane di altissimo livello.

Icardi-Juventus

Negli ultimi mesi le voci sulle sue possibili destinazioni sono state moltissime, con la suggestione dello scambio con Dybala tra le più insistenti. Eppure dopo tanti giorni di tam tam ancora non è chiaro come terminerà questa telenovela.

Maurito vorrebbe la Juventus e i gossip sull’incontro nelle ultime ore tra Paratici e Wanda Nara in un locale spagnolo stanno aumentando le possibilità che questo matrimonio si possa fare. Ma i bianconeri hanno i loro tempi e alcuni giocatori da dover piazzare prima di potersi permettere nuove entrate.

Icardi-Napoli

A rendere ancora più intrecciata la trama di questo racconto si è aggiunta la possibilità che anche De Laurentiis si faccia avanti per portare l’attaccante alla corte di Ancelotti. Niente di concreto, niente di ufficiale, ma una possibile alternativa nel caso in cui dovesse complicarsi l’accordo con la Juventus.

Icardi-Roma

Come si dice non c’è due senza tre. E allora ecco che un’altra pretendente potrebbe aggiungersi al tavolo delle trattative: la Roma.

Secondo il nostro direttore Ilario Di Giovambattista, Icardi è un grande desiderio dei giallorossi. I rapporti tra la Roma e l’Inter – nonostante la questione di Barella – potrebbero essere ricuciti grazie a una congiunzione d’interessi nel reparto attaccanti.

I giallorossi stanno giocando una partita a scacchi trattenendo Dzeko e aspettando di vedere come si evolva la trattativa per Lukaku, facendo leva sul fatto che i nerazzuri abbiano bisogno di vendere Icardi prima di poter concludere l’affare. Un valzer di attaccanti in cui ballano diversi milioni. Oltre a Dzeko nella trattativa potrebbe rientrare anche il capitano giallorosso Florenzi.

Ecco il video con le opinioni delle nostre Teste di Calcio


LEGGI ANCHE: