L’affare Pépé potrebbe essere il più costoso nella storia del Napoli. I procuratori del giocatore sono arrivati con l’elicottero al ritiro azzurro di Vimaro e – come ormai da prassi – chiedono 6 milioni di commissione per la loro intermediazione nella trattativa.

Si tratta di una trattativa complessa, da definire negli ultimi particolari, che il Napoli vorrebbe chiudere il prima possibile per evitare eventuali interferenze da parte del Manchester United e altri club della Premier.

Pépé è un giocatore di 24 anni nato in Francia ma nazionale della Costa d’Avorio che fa della velocità la sua arma principale. Con il Lilla il Napoli ha raggiunto un accordo di massima da 85 milioni di euro: 64 più il cartellino di Ounas, valutato 21 milioni.

L’ultimo nodo da sciogliere è l’intesa contrattuale con Pépé. La richiesta degli agenti è un contratto quinquennale da 5 milioni di euro ma il Napoli ne offre 4 più bonus.

C’è infine la questione della commissione dei procuratori – 6 milioni di euro – ben lontana dai parametri di De Lauretiis.

De Laurentiis riuscirà a regalare ai tifosi del Napoli quest’ala destra?

Ecco cosa hanno detto le Teste di Calcio su Pépé al Napoli

Roberto Pruzzo
A noi della commissione interessa poco, la cosa rilevante è che si tratta di un giocatore forte. Il Napoli si sta allineando alle altre squadre di alto livello. Sarebbe una formazione molto forte, un squadra che deve acquisire consapevolezza ed essere più concreta sotto porta. Mettono insieme tante occasioni da gol che non realizzano, con Pépé lo scopo è proprio quello di monetizzare al massimo tutte le situazioni che si costruiscono sotto porta. Rispetto all’anno scorso ci saranno più consapevolezza e più pressione, ma Ancelotti saprà dare il giusto equilibrio.

Maurizio Mattioli
Più campioni vengono e più ci si diverte il sabato e la domenica, sarà interessante per il campionato. E’ un gran giocatore ma sinceramente, anche se da vedere in campo è spettacolare, a me in realtà non convince molto. Me lo vedo di fronte alla difesa dell’Inter, della Juve, della Roma e ho qualche dubbio. Vedremo se riuscirà a inserirsi bene nel campionato italiano. Il suo arrivo credo che escluda quello di James Rodriguez. Il Napoli così è già un squadra straordinaria, con James sarebbe stellare e potrebbe insidiare la Juventus.

Nando Orsi
Le cifre sono alte, anche se è un giocatore che ha fatto 22 reti nel campionato francese. Stiamo parlando di somme da grandi giocatori. Speriamo che il Napoli abbia visto giusto. Penso che per De Laurentiis sia un giocatore su cui fare un investimento, da poter vendere tra tre anni a cifre ancora più alte. Dal punto di vista tecnico è un prospetto sicuro, anche se ci sono alcune variabili come la posizione in campo e l’adattamento che influiranno.

Roberto Renga
Pépé è un giocatore straordinario, veramente forte. Sarebbe un grandissimo acquisto, con l’unico interrogativo sull’adattamento nel campionato italiano. Il Napoli farebbe davvero il salto di qualità: la difesa con l’arrivo di Manolas è tra le migliori, il centrocampo era già forte, con Pépé anche l’attacco diventa ineccepibile.

Xavier Jacobelli
Sarebbe davvero un grande colpo, giudico il suo arrivo molto positivo. Un potenziamento dell’organico a disposizione di Ancelotti che potrebbe coronarsi in questo secondo anno. De Laurentiis si sta muovendo per riavvicinarsi ai tifosi.


LEGGI ANCHE: