“C’è anche stato, in questi primi giorni di ritiro, l’intervento dei senatori che spingono per la conferma di Higuaìn”. Con queste parole è intervenuto Guido D’Ubaldo durante la diretta di Radio Radio Lo Sport. Che i senatori della Juve, dunque, non vogliano Icardi? Ecco cosa ha detto il giornalista.

“La Roma deve solo aspettare. E’ chiaro che adesso la distanza non aiuta neppure gli incontri con eventuali vertici. Deve aspettare che la Juventus torni dalla turnée che sta facendo in oriente e sperare che Higuain si convinca. Perché la Roma da tempo ha già un accordo con la Juventus, con un pizzico di finanza creativa, che nel calcio attuale non guasta, per trasferire Higuain alla Roma con la formula di prestito oneroso a 9 milioni e riscatto obbligatorio a 27.

Ora bisogna convincere il giocatore, che ha cominciato la stagione con la Juventus con i migliori propositi e con le intenzioni di convincere Sarri, che certamente non si strappa i capelli se Higuain dovesse restare. E, tra l’altro, c’è anche stato in questi primi giorni di ritiro l’intervento dei senatori che spingono per la conferma di Higuain. Per cui la situazione si è complicata anche rispetto all’inizio.

I senatori della Juve conoscono bene Higuain, hanno giocato insieme a lui… Il piano B della Roma è Mariano Diaz. Ma la Roma di fronte a questa difficoltà sopraggiunta, di convincere Higuain, ha affrontato, e forse all’inizio neppure ce l’aveva, un piano B per arrivare al centravanti. Al di là delle questioni del terzino, che sono diciamo dei corollari, le priorità del mercato della Roma sono il centravanti e un altro difensore centrale per comporre un quartetto di difensori centrali di sicuro affidamento”.


LEGGI ANCHE: