Sembrava un’operazione impossibile – un sogno irrealizzabile – ma che alla fine ha portato uno dei più grandi campioni di tutti i tempi a vestire la maglia bianconera. Un anno dall’arrivo di Ronaldo, un anno che lascia molti dubbi sul futuro dell’attacco della Juve, da Dybala a Higuain, da Kean a Mandzukic.

Dopo 365 giorni la domanda sorge naturale, è stato un anno all’altezza delle aspettative per CR7? La Juventus ha tratto i vantaggi aspettati dal suo arrivo?

Di sicuro il campione portoghese è stato uno dei protagonisti della Serie A, con gol e giocate che hanno portato i bianconeri a centrare l’ottavo scudetto di fila.

La luce della stella di CR7 ha però oscurato gli altri attaccanti su cui la Juventus aveva basato le sue ultime stagioni. Per iniziare, il suo arrivo lo scorso luglio, aveva portato all’addio di Higuain, giocatore che in 73 presenze aveva messo a segno 40 reti con la Juventus. Poi Mandzukic, pedina fondamentale negli schemi di Allegri, che la passata stagione non ha reso al massimo delle possibilità. Kean, giovane dalle belle speranze ma che probabilmente non troverà mai spazio se non tra le briciole lasciate da Ronaldo.

E soprattutto Dybala. L’argentino, arrivato alla Juventus per circa 40 milioni nel 2015, sembrava rappresentare il futuro del club per molti anni. Da protagonista è però rapidamente diventato un comprimario: in 12 mesi è passato dall’essere indispensabile all’essere un di più. E’ passato da una stagione da 22 reti ad una da 5.

Cosa fare con lui? C’è ancora spazio per Dybala nella Juventus? Quale futuro per gli altri attaccanti? Sono tutti sacrificabili all’altare del trentaquattrenne Cristiano Ronaldo?

Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Higuain e Kean: quale futuro per l’attacco della Juve?

Ecco il video con le opinioni delle Teste di Calcio


LEGGI ANCHE: