La sessualità e, in particolare, quel momento intenso di estasi e di piacere che – è bene ricordarlo – ha la sua importanza in un rapporto sessuale, entrano in queste ore dalla porta principale. Si celebra oggi infatti la Giornata mondiale dell’orgasmo, un’occasione per sensibilizzare a una tematica di cui si continua a parlare, ancora oggi, poco e con un certo imbarazzo.

Ad affrontare l’argomento ai nostri microfoni ci ha pensato un volto noto del cinema hard e anche del piccolo schermo, Malena. “Diciamo che c’è scarsa informazione (sulla tematica dell’orgasmo, n.d.r.), come sull’argomento sessualità in generale. L’ho sempre ribadito: purtroppo nella cultura italiana, molto spesso se si parla di sesso, si parla solo come momento di procreazione. A volte sembra che godere è un male, invece è un piacere” ha sottolineato la pornostar, intervenuta durante la diretta di “Lavori in corso”.

Interpellata da Luigia Luciani su quale aspetto la donna è ancora chiusa quando si entra in ambito della sfera sessuale, Malena ha risposto che “c’è solo un concetto sbagliato. Che l’uomo, se va a letto con tante donne è figo. Se lo fa la donna, è una poco di buono. Il problema è che la donna teme molto il giudizio della società. Il problema delle donne è proprio questo, che poi si limitano anche nel piacere e nelle esperienze“.