Radio Radio nella persona, in particolare, di Stefano Molinari, si occupa da mesi della questione rifiuti nella Capitale. Una situazione disastrosa quella che si presenta a cittadini e turisti, fatta di strade che appaiono come vere e proprie discariche e di cumuli e cumuli di “monnezza” che si addossano a cassonetti dalle condizioni fatiscenti.

A ‘Lavori in corso’ è intervenuto il Consigliere Regionale Lazio del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi. Oltre alla questione edilizia si parla, appunto, di rifiuti. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni.

“C’è una difficoltà di comunicazione tra istituzioni. Una difficoltà dettata o da incapacità a comunicare oppure da una cornice normativa che non stabilisce chi deve fare cosa”. Così Roberta Lombardi, Movimento 5 Stelle, commenta la situazione rifiuti nella Capitale. “Il Comune di Roma si deve occupare della raccolta e della pulizia della strada, però è anche vero che quei rifiuti da qualche parte devono essere portati. Il compito della Commissione Speciale – rassicura – sarà esattamente quello di fare chiarezza su chi deve fare cosa. Sulla questione rifiuti hanno ragione entrambi”.


Leggi anche: