Fumata bianca: le Olimpiadi invernali 2026 si svolgeranno in Italia. Alla Svezia, alla città di Stoccolma, si è preferita la nostra Milano-Cortina. Scelta politica, ma soprattutto un’occasione per dimostrare qualcosa, secondo i nostri opinionisti. A ‘Lavori in corso’ con Stefano Molinari e Luigia Luciani i commenti a caldo di Alessandro Vocalelli, Tony Damascelli e del Generale Vincenzo Parrinello, comandante del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Il momento dell’annuncio ufficiale con le reazioni di Alessandro Vocalelli e del Generale Vincenzo Parrinello

“Mi fa molto piacere per tutti – commenta Alessandro Vocalelli e mi fa piacere per il Presidente Malagò che è in quella occasione disse che il suo unico rimpianto era non di aver perso la partita ma di non averla potuta giocare”.

Tony Damascelli, l’occasione per dimostrare al mondo il nostro valore

“Abbiamo 7 anni per dimostrare al mondo, ma soprattutto all’Europa di essere capaci di organizzare grandi eventi e di coinvolgere il Paese. Che i giochi olimpici, così come i campionati del mondo e d’Europa, coinvolgono il Paese, portano a una accelerazione nella costruzione di infrastrutture, strade ferrovie, aeroporti, tutto ciò che un paese dovrebbe già avere”.