Ecco chi va in Champions secondo le “Teste di Calcio”

Ufficialmente è una lotta a tre, anche se la Roma potrebbe con diversi risultati positivi a favore, riagganciare il quarto posto. I nostri opinionisti danno tutti l'Atalanta come favorita, mentre si dividono sulle milanesi

Manca una sola giornata al termine del campionato e la lotta Champions è più che mai aperta. Dopo la sonora sconfitta di 4 a 1 subita dall’Inter in casa del Napoli i nerazzurri sono scesi al quarto posto, superati dall’Atalanta che ha gli stessi punti della squadra di Spalletti ma è in vantaggio negli scontri diretti. Il Milan è arrivato a un solo punto di distanza e ha speranze concrete di rimonta, visto che l’Inter dovrà affrontare l’Empoli bisognoso di punti per mantenere il quart’ultimo posto appena conquistato, che vuol dire salvezza.

Alessandro Vocalelli Atalanta – Inter

L’inter, nonostante la sconfitta, e l’Atalanta grazie il pareggio sono arbitre del loro destino. Io credo che l’Atalanta batterà il Sassuolo all’ultima giornata, perché sarebbe curioso che la festa di Reggio Emilia venisse rovinata, ed è talmente superiore in motivazioni e cifra tecnica che vincerà. Penso che anche i nerazzurri riescano a vincere anche se la situazione dell’Inter è più complicata. Ha un valore tecnico differente dall’Empoli che però è in grande forma e ha la motivazione enorme di chi si deve salvare.

Franco Melli Atalanta – Milan

L’Inter è una squadra che ormai è alle resa dei conti, dove ci sono state anche manifestazioni di protesta. Sta buttando via un patrimonio facendosi completamente male, con la clamorosa vicenda Icardi, sciagurata e assurda, e sul campo la squadra non ha un gioco. Io ho la sensazione che l’Inter non ce la faccia ad entrare in Champions.

Ilario Di Giovambattista Atalanta – Milan

Nell’Inter c’è stata una deflagrazione interna pazzesca. Vedo una sorta di psicodramma nella partita di San Siro con l’Empoli. A me gli occhi di Spalletti non dicono niente di buono. Ho la sensazione che non sia tutto così scontato come la classifica vuole dimostrarci.

Stefano Agresti Atalanta – Inter

Penso che l’Atalanta vada in Champions. Inter-Empoli per me è una partita complicatissima. Quello che riesce a fare Spalletti è inimmaginabile, è riuscito a complicarsi la vita in una maniera… Parliamo tanto di Ancellotti che ha deluso ma ora ci sono 13 punti di distanza tra inter e Napoli. Per me l’Inter insieme alla Fiorentina è la delusione dell’anno. La società in estate ha comprato il mondo, De Vrij, Nainggolan, Politano…

1 COMMENTO

  1. Da interista spero che la Beneamata ce la faccia. Certo è che siamo i campioni mondiali di autolesionismo. Un saluto particolare al Direttore Vocalelli di cui ammiro la professionalità e lo stile.