Cinque partite alla fine del campionato. Cinque finali per la maggior parte dei fantallenatori che si stanno giocando il campionato. Cinque sfide da non perdere per chi sta puntando al podio o alla salvezza. Scegliete la miglior formazione in base alle motivazioni, allo stato di forma e alle sensazioni che avete. Perché il fantacalcio è anche fatto di questo: di sensazioni istintive.

Il turno si gioca tra sabato 27 Aprile e Lunedì 29 Aprile. Bologna-Empoli sarà l’anticipo, mentre Fiorentina-Sassuolo chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 34^ Giornata offre alcune partite interessanti.

ROMA-CAGLIARI: 7 punti nelle ultime tre partite per i giallorossi che hanno l’obbligo di vincere, approfittando di alcuni rientri importanti. Il Cagliari è virtualmente salvo, agirà di rimessa sfruttando la velocità dei suoi giocatori offensivi.

SAMPDORIA-LAZIO: partita da vincere per entrambe le formazioni. La Sampdoria cercherà di sfruttare il fattore casa (29 punti realizzati) mentre la Lazio, orfana di alcuni giocatori fondamentali, dovrà fare l’impresa cercando di bissare la vittoria in Coppa Italia a Milano.

INTER-JUVENTUS: il derby d’Italia ha sempre il suo fascino. Il pareggio pare il risultato più scontato, ma entrambe le squadre hanno giocatori in grado di risolvere la partita a proprio favore.

TORINO-MILAN: è la sfida Champions di questa giornata. Il Torino è ritornato prepotentemente in corsa e cercherà di portare a casa la vittoria. I Rossoneri, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, hanno l’unico obiettivo rimasto: la qualificazione in Champions League

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Lafont (Fiorentina-Sassuolo): il giovane francese ha migliorato la propria media voto ed il modulo utilizzato da Montella gli garantisce maggiore copertura difensiva. Possibilità di clean sheet media.

Ansaldi (Torino-Milan): è tornato in forma dopo l’infortunio che l’ha tenuto per diverso tempo lontano dai campi. Può giocare sia da esterno sia da interno di centrocampo. Potrebbe regalare bonus inaspettati.

Bruno Alves (Chievo-Parma): la sua presenza è fondamentale nella difesa ducale. La sfida con il Chievo, già retrocesso, può regalargli un’ottima prestazione. 

Danilo (Bologna-Empoli): la sfida con Caputo non è semplice, ma l’esperto difensore brasiliano in casa è una garanzia. Trovategli un posto nella vostra formazione.

Ilicic (Atalanta-Udinese): assoluto protagonista nelle ultime uscite, ha preso l’ennesimo colpo al ginocchio in Coppa Italia ma non dovrebbe essere niente di grave. Se lo avete in rosa, schieratelo anche se non dovesse partire titolare.

Pjanic (Inter-Juventus): è in ripresa in queste ultime partite. Potrebbe essere una sua giocata a decidere questa sfida.

Perisic (Inter-Juventus): ha ritrovato con regolarità la via del bonus pesante. Schieratelo senza dubbi.

Pellegrini Lo.(Roma-Cagliari): fondamentale nello scacchiere di Ranieri. La sua tecnica può fare la differenza e i suoi inserimenti senza palla possono essere pericolosi.

Defrel (Sampdoria-Lazio): è alla ricerca del 10° gol in campionato. Approfittando delle distrazioni della difesa laziale, può raggiungere il suo obiettivo.

Petagna (Spal-Genoa): un suo gol può regalare la salvezza della Spal. Sarà carico a mille, assolutamente da schierare.

Mertens (Frosinone-Napoli): il folletto partenopeo sta giocando un buon finale di stagione. Sia da titolare che da subentrante puntate su di lui in questa giornata.

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sono sconsigliati per questa giornata:

Musso (Atalanta-Udinese): l’Atalanta ha il miglior attacco del campionato ed è in piena lotta Champions. Serve altro?

De Vrij (Inter-Juventus): non sta attraversando un buon periodo. Spesso va in difficoltà ed il rischio di un malus contro i bianconeri sconsiglia un suo schieramento.

Marusic (Sampdoria-Lazio): inaccettabile l’errore di domenica scorsa contro il Chievo. Valutate bene le vostre alternative prima di inserirlo nella vostra fantasquadra.

Simeone (Fiorentina-Sassuolo): potrebbe partire titolare in questa sfida. Il Sassuolo è una squadra che lascia ampi spazi, ma il suo scarso stato di forma sconsiglia un suo utilizzo.

Scommessa di giornata

Berenguer (Torino-Milan): è diventato titolare a causa delle tante assenze in casa granata. Sta giocando un buon calcio ed in questa giornata, schierato al fianco di Belotti, può essere una scommessa vincente per la vostra fantasquadra.

Luca Di Leonardo “ tuttofantacalcio.it”