Il 14 settembre sono ripartite le scuole dopo i sei mesi di stop causati dal Covid. Una riapertura discussa – da molti criticata – che ha occupato il dibattito politico in maniera preponderante negli ultimi mesi.

Dopo i tantissimi dibattiti su banchi con le rotelle, plexiglas, mascherine e didattica a distanza, oggi la Lega ha presentato la mozione di sfiducia contro il ministro Azzolina.

Giusta questa scelta dell’opposizione?

Ne abbiamo parlato con Bianca Granato, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Istruzione al Senato. Ecco l’intervista a ‘Lavori in Corso’.

“Secondo noi ha lavorato bene, ha fatto tutto il possibile salvaguardando il buon andamento della sua amministrazione. Secondo noi ha agito bene, anche se per determinate misure si è dovuta rendere impopolare.

La mozione di sfiducia non abbiamo ancora avuto l’opportunità di leggerla. Non appena sarà pubblica sapremo come rispondere. Le accuse che le vengono rivolte sono sempre le stesse, avremo gli argomenti per ribaltare e restituire giustizia ad un’immagine pubblica che ingiustamente è stata attaccata e lesa.

La attaccano di più perché è donna? È possibile che sia anche entrato nel repertorio di tutto ciò che ha fatto di lei un bersaglio facile. Ma lei ha delle competenze tecniche che altri ministri che l’hanno preceduta non avevano”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: