Ho scoperto un altro motivo per cui la carta stagnola in casa non deve mai mancare: in pochi secondi mi ha risolto un nuovo problema estivo.

Ci sono oggetti che in casa non dovrebbero mai mancare e che, grazie alle loro ‘funzioni’ permettono di poter risolvere, in modo rapido, veloce ed economico, diversi problemi in casa. Uno fra questi è sicuramente la carta stagnola, indispensabile non solo in cucina per conservare alimenti, ma molto utile anche per diverse faccende domestiche.

mani che mantengono rotolo di carta stagnola
Ancora una volta la carta stagnola mi è tornata utile: questa volta mi ha risolto davvero un grosso problema Radioradio.it

Non è di certo la prima volta che la carta stagnola torna utile in casa e non solo cucina. I suoi utilizzi alternativi sono davvero geniali e permettono di risolvere i più svariati problemi. Ad esempio, strofinare una pallina di carta argentata sui rubinetti, permette di eliminare il calcare senza alcuna difficoltà.

Come usare, ancora una volta, la carta stagnola per risolvere un fastidioso problema estivo

Anche mettere una pallina di carta stagnola all’interno della lavastoviglie può tornare piuttosto utile. In questo modo, infatti, si evitano depositi di calcare sulle varie stoviglie. Ma non è ancora tutto, perché è diventato virale un nuovo trucchetto, che permette di risolvere uno dei più comuni problemi estivi e come protagonista, troviamo ancora la carta argentata.

mani che maneggiano dei pezzetti di carta stagnola
Come usare, ancora una volta, la carta stagnola per risolvere un fastidioso problema estivo Radioradio.it

In estate, una delle problematiche maggiori con cui avere a che fare, è quella di ritrovarsi casa completamente invasa dalle mosche. Un vero e proprio fastidio, soprattutto quando tendono anche a posarsi su ciò che abbiamo in cucina e su quello che abbiamo in tavola. Ebbene, per risolvere definitivamente questo problema basterà un sacchetto per alimenti, dell’acqua e delle palline fatte con la carta argentata.

Il procedimento è semplicissimo, basterà riempire il sacchetto con dell’acqua, inserire al suo interno 4-5 palline di carta argentata e dopo averlo chiuso, si andrà ad appendere nei punti strategici in casa. In genere il posto perfetto è sotto le soglie di porte, balconi e finestre. In questo modo, la luce andrà a colpire le palline nell’acqua, si andranno a generare dei riflessi che disorientano le mosche e le scaccia via. Ed ecco che senza spendere un euro, ma soprattutto senza dover usare alcun repellente chimico e tossico, il problema è definitivamente risolto e finalmente le giornate estive non saranno più un tormento.