Napoli, senti Hernanes ▷ “Succede una volta ogni vent’anni”

Il Napoli sembra pronto a festeggiare la vittoria del campionato di Serie A.
Un successo che manca da 33 anni: l’ultimo è stato nel 1990. Dunque sembra avvicinarsi sempre di più il momento storico del terzo scudetto. Un trionfo che garantirebbe una gloria immensa a numerosi giocatori del Napoli.
Di uno in particolare vuole parlare l’ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, Hernanes. Il brasiliano, ritiratosi nel 2022, ha commentato la stagione di Stanislav Lobotka, 28enne slovacco del centrocampo azzurro.

Un punto fermo, di riferimento per la squadra.
Nessuno si aspettava una stagione così brillante dal Napoli: propongono un calcio bello, vincono sempre, non mollano e neanche si stancano. Ho imparato in Italia che se sei il regista, sei il maestro che detta i ritmi.
Come il caposala di un ristorante, sei il punto di contatto tra la cucina e la sala che fa girare tutto e detta i tempi.
Sceglie sempre bene le giocate, quando accelerare o meno: un giocatore formidabile, uno dei più importanti del Napoli.
Per quanto riguarda la squadra, ci ho scommesso sopra già dalla quinta giornata: ho visto subito come fosse una squadra molto bilanciata. Anguissa e Zielinski si completano a vicenda. Davanti c’è Osimhen che è una macchina da guerra. Kvaratskhelia idem.
Una squadra amalgamata. Ma non è abbastanza per spiegare tale trionfo.
Vorrei andare lì per capire meglio il loro successo: sono cose che capitano una volta ogni vent’anni“.