Milik per coprire un buco in attacco. La Juventus ha scelto il profilo del polacco per arricchire le alternative a disposizione di mister Allegri. Al fianco di Dusan Vlahovic attualmente c’è ben poco e i bianconeri soffrono le pene dell’inferno in fase di costruzione del gioco. In questo momento la finalizzazione in zona gol accusa criticità fin troppo evidenti.

La pista Depay sembra essersi raffreddata con il Barcellona. Praticamente fatto invece l’affare dell’ex Napoli che quindi tornerà in Italia dopo qualche stagione in terra francese al Marsiglia. In attesa del rientro degli infortunati Di Maria e Federico Chiesa, con un Moise Kean poco convincente, la punta polacca potrà ritagliarsi un ruolo importante come alternativa al serbo o come spalla del centravanti. Voci di corridoio dicono che sia stato proprio il tecnico toscano a preferire Arkadiusz all’ex Lione.

Le Teste di calcio valutano l’affare Milik in casa Juventus

melli

Franco Melli

Nel Napoli era finito un po’ ai margini anche per via di alcuni problemi fisici. Poi però a Marsiglia credo che si sia abbastanza ripreso. Certamente Milik non è il giocatore che può cambiare il destino della Juventus ma può tornare in organico e anche per qualche partita importante.

Alessandro Vocalelli

Sicuramente è un giocatore di complemento nel settore offensivo bianconero. Alla fine credo che abbiano preso lui invece di Depay non solo per una questione economica ma anche perché l’olandese difficilmente avrebbe accettato le rotazioni di Allegri. Milik è una buona riserva senza dubbio. Tra lui e Belotti credo non ci sia una grande differenza.

Furio Focolari

Milik in campionato ha giocato 23 presenze segnando 7 gol facendo una tripletta e una doppietta. Quindi nel complesso ha segnato in 4 partite. Quindi se noi vogliamo vedere il polacco come riserva di Vlahovic va bene, ma alla Juventus siamo stati abituati a livelli decisamente superiori. Vorrei chiedere ad Allegri in quale categoria mette Milik.

Luigi Ferrajolo

Allegri metterà Milik nella categoria delle riserve. La Juventus ha comprato un centravanti da 70 milioni come Vlahovic, non dimentichiamolo. Ovviamente Milik qualche partita giocherà, ma è una cosa comunque provvisoria in attesa di Chiesa e Di Maria.