Penso che Simone sia un grandissimo allenatore, quello che ha fatto l’hanno scorso secondo me è stato qualcosa di incredibile“. Facile dire che sono solo complimenti tra Inzaghi, ma quando provengono dal fratello Pippo, che di erba ne ha ‘falciata’ e di allenatori ne ha visti, assumono tutto un altro significato. Il neollenatore della Reggina, sulle orme di Simone, non lascia spazio a rivalità quando gli chiediamo di lui a ‘Radio Radio Lo Sport’, anzi.
Simone è sottovalutato, perché all’inizio senza Hakimi e Lukaku dicevano che non sarebbe arrivato neanche tra le prime quattro, poi magari durante l’anno è stato facile fargli qualche critica in più. Detto ciò il lavoro che ha fatto è straordinario. E’ un grandissimo allenatore; si è preso una bella gatta ma ha saputo vincere due trofei“.

Il campionato di Serie A Pippo non lo vedrà dalla panchina quest’anno, visto che i calabresi militano nella lega cadetta, ma il pronostico è dei più lucidi: “Sarà equilibrato, perché il Milan ha meritato lo scudetto facendo qualcosa di incredibile, il Napoli ha fatto un mercato intelligente, la Roma dopo aver preso quei giocatori non può nascondersi e la Juve è sempre la Juve