Clamorosa situazione di mercato last-minute che potrebbe riguardare Inter e Milan, le due storiche rivali milanesi.

Mancano ormai pochissime ore alla scadenza dei termini per concludere le trattative di calciomercato. I club italiani hanno tempo fino alle ore 20:00 di questa sera, dunque il gong che metterà la parola fine all’estate 2025 di mercato è davvero vicino. Come ogni anno potrebbero svilupparsi last-minute alcune operazioni a sorpresa.

Inter-Milan
Dall’Inter al Milan per 23 milioni: prestito con diritto di riscatto (Lapresse) – radioradio.it

Il Milan ad esempio è una delle squadre di Serie A ancora alla caccia di rinforzi. I rossoneri vorrebbero in particolare mettere a posto la propria difesa, visti i problemi mostrati nelle prime giornate di campionato. La squadra di Massimiliano Allegri vorrebbe un elemento d’esperienza per poter avere ancora più solidità arretrata.

Nelle scorse ore si è parlato di un possibile trasferimento di Manuel Akanji in maglia rossonera. Il difensore svizzero del Manchester City non è più nelle grazie di Pep Guardiola e dunque potrebbe lasciare entro stasera la squadra in maglia azzurra. Il Milan ci ha provato, ma sembra che la mancata qualificazione alle coppe europee abbia allontanato l’interesse di Akanji a vestire rossonero.

Milan, tentativo in extremis per Pavard: l’Inter ci pensa

Akanji ha detto no al Milan, ma il calciatore svizzero potrebbe comunque sbarcare in Italia. Infatti è l’Inter che starebbe seriamente pensando di spingere per il centrale del City, abile anche a giocare da terzino. Un innesto che potrebbe scatenare un’altra trattativa di mercato last-minute, che riguarda sia Inter che Milan.

Pavard Inter
Milan, tentativo in extremis per Pavard: l’Inter ci pensa (Lapresse) – radioradio.it

I rossoneri infatti potrebbero ripiegare su Benjamin Pavard, cercando un accordo clamoroso con i propri rivali cittadini. Il Milan ha bisogno di un centrale esperto capace di giocare come braccetto difensivo, dopo aver incassato i no di Akanji e Joe Gomez (dal Liverpool). Dunque l’idea Pavard sarebbe un tentativo estremo ma non così impossibile.

Infatti l’Inter sta entrando nell’ordine di idee di sacrificare il francese, aperto ad un trasferimento altrove, proprio rimpiazzandolo con Akanji. Il Milan dunque tenterà il colpo presentando la seguente proposta: 3 milioni di euro all’Inter per il prestito oneroso più un diritto di riscatto fissato sui 20 milioni.

Affare da 23 milioni complessivi, molto delicata e difficile al momento. Su Pavard, oltre all’interesse del Milan, si è mosso anche l’Olympique Marsiglia, la squadra di De Zerbi che vorrebbe riportare in patria il calciatore classe ’96. Un valzer di difensori che potrebbe accontentare tutti, con Chivu ed Allegri speranzosi di ricevere buone notizie entro le 20.