Per proteggere i capelli al mare non servono prodotti costosi, ma basta questo semplice spray fatto in casa per un risultato perfetto.

Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’estate, è la possibilità di potersi rilassare al mare o in piscina. Che siano pochi giorno, una toccata e fuga o un’intera settimana poco importa, ciò che conta è riuscire a staccare la spina anche solo per qualche ora e lasciarsi lo stress alle spalle.

rappresentazioni di capelli esposti al sole
Sono un parrucchiere e ti svelo come realizzare uno spray per proteggere i capelli al mare Radioradio.it

Ovviamente, per poter rendere la giornata perfette e senza correre alcun tipo di rischio, è bene ricordarsi di proteggere la propria pelle dall’esposizione al sole usando le creme adeguate con fattore di protezione medio/alto, di non restare in spiaggia nelle ore più calde e di bere tanto per poter reidratare tutti i liquidi persi con il sudore.

Con questo spray fai da te proteggere i capelli dal sole sarà ancora più semplice

Tuttavia, c’è un altro aspetto fondamentale che spesso viene ignorato, ossia che c’è anche un altro elemento che necessità della giusta protezione: i capelli, spesso completamente dimenticati, ma che vengono stressati continuamente in estate. Vento, sole, salsedine, sabbia e cloro, sono tutti fattori che incidono negativamente sui capelli e che li rendono secchi, sfibrati e rovinati.

donna che mette dello spray nei capelli
Con questo spray fai da te proteggere i capelli dal sole sarà ancora più semplice Radioradio.it

In commercio esistono svariati prodotti mirati proprio per la cura dei capelli al mare, tuttavia, se non si vogliono spendere soldi in prodotti di cui non si sa la vera efficaci, è possibile creare in casa un rimedio velocissimo e che permetterà di avere capelli protetti e soprattutto idratati. Tutto ciò di cui si avrà bisogno è della semplice acqua, una maschera idratante o nutriente per capelli ed un flacone spray.

Se gli ingredienti sono semplici, il procedimento lo sarà ancora di più, infatti, basterà prendere lo spruzzino, mettere l’acqua al suo interno e aggiungere una noce di maschera per capelli. Chiudere il tutto e agitare per qualche istante, ed ecco pronto un perfetto spray idratante da vaporizzare sui capelli durante tutta la giornata passata al mare o in piscina. Un perfetto mix, che aiuta le fibre a non seccarsi e a restare sempre morbide e lucenti. Un trucco da provare subito e che farà davvero la differenza. Addio capelli secchi, spenti e crespi, ma soprattutto, addio ai capelli rovinati dal sole.