Il trucco del telefono capovolto è una vera genialata e tutti dovrebbero provarlo: basterà farlo una sola volta e non se ne potrà più fare a meno.

Viviamo in un’epoca in cui siamo completamente dipendenti dai nostri smartphone, che, con l’avanzare della tecnologia, sono diventati dei veri e propri pc portatili, con cui sarà possibile fare veramente di tutto. Ormai non servono più solo per telefonare, come si faceva un tempo, ma ormai hanno talmente tante funzioni, da non conoscerle nemmeno tutte.

mano che mantiene smartphone
Da oggi metti sempre il telefono capovolto quando sei a tavola: ciò che accade non lo immagini Radioradio.it

Abbiamo un rapporto così ‘malato’ con il nostro cellulare, da non riuscire a tenerlo via nemmeno nelle occasioni più importanti. Sempre pronto per immortale un momento, per scattare una foto, per fare un selfie o per editare un video. Per non parlare di tutte le volte che magari una telefonata o un messaggio interrompono situazioni significative. Insomma, spesso si tratta di una vera e propria ossessione.

Ecco perché tutti dovrebbero avere lo smartphone capovolto a tavola: il trucco da provare subito

Anche quando siamo a tavola, che sia un pranzo fugace magari a lavoro, o una cena con tutta la famiglia, tendiamo sempre a tenere lo smartphone anche a tavola. Così facendo, basta una notifica, un messaggi o una telefonata per interrompere tutto ed estraniarsi completamente dalla situazione. Un aspetto che non è da sottovalutare, soprattutto se si tende a ripetere ogni volta e che mostra ancora di più, quanto abbiano influito gli smartphone e anche i social, sulla nostra vita.

telefono capovolto su tavolo
Ecco perché tutti dovrebbero avere lo smartphone capovolto a tavola: il trucco da provare subito Radioradio.it

Ebbene, se proprio non si può per qualche minuto lasciare il telefono in un’altra stanza o magari in borsa, senza doverlo controllare ogni due minuti, esiste un semplice gesto da fare, ossia tenere lo smartphone in modalità silenziosa e rivolto con lo schermo verso il basso. In questo modo, eventuali notifiche, messaggi e quant’altro arriveranno senza che non ce ne rendiamo conto, evitando di distogliere la nostra attenzione.

Ma ovviamente avere lo smartphone capovolto ha anche diversi vantaggi per quanto riguarda le prestazioni. Infatti, la batteria non si andrà scarica, perché non è sottoposta al solito stress di accendere e spegnere in modo continuo, quindi avrà una maggiore durata e si eviteranno anche surriscaldamenti pericolosi. Anche il display, inoltre, se non si accende con estrema continuità può mantenere una qualità maggiore nel tempo tra l’altro non danneggiando a sua volta la batteria. Insomma, tutta una serie di aspetti positivi che vale davvero la pena di provare.