L’isola in cucina non è più alla moda come una volta: questa l’alternativa adatta a tutti gli ambienti

    In cucina siamo ormai pronti a salutare per sempre la classica isola ingombrante: la nuova tendenza è decisamente meglio e salvaspazio.

    La cucina è ormai diventato uno di quegli ambienti in cui funzionalità e design camminano di pari passo. Avere spazi ben organizzati e con ogni cosa a proprio posto, non solo permette di avere tutto a portata di mano, ma aiuta anche ad evitare caos e disordine in giro. Così facendo, si potrà facilmente gestire ogni centimetro, ottenendo il massimo delle prestazioni e della praticità.

    cucina con isola
    L’isola in cucina non è più alla moda come una volta: questa l’alternativa adatta a tutti gli ambienti Radioradio.it

    Quando si ha abbastanza spazio a propria disposizione e la superficie della cucina è piuttosto grande, per sfruttarlo al meglio si usa inserire la classica isola, che permette di poter ottenere un grande piano d’appoggio, dove spesso vengono integrati anche lavello e piano cottura.

    Altro che isola, adesso in cucina è questa la tendenza che sta spopolando: è molto meno ingombrante

    Nonostante la presenza dell’isola in cucina risulta essere davvero comoda, non si può negare che occupa uno spazio abbastanza importante. Ecco perché non sempre si avrà la possibilità di poterla integrare alla propria cucina. Tuttavia, con il cambiare della moda anche questo elemento non sembra essere più così in voga e a breve, potrebbe definitivamente essere bandita dalla cucina.

    cucina con penisola
    Altro che isola, adesso in cucina è questa la tendenza che sta spopolando: è molto meno ingombrante Radioradio.it

    Quando si tratta di nuove mode e tendenze, anche il design di casa viene influenzato da quello che si porta in un determinato momento. In questo caso specifico, c’è qualcosa che sta per rivoluzionare completamente il modo di vedere la cucina, infatti a breve non si vedrà più la classica isola, ma verrà sostituita da un nuovo elemento. Ciò che prenderà il suo posto altro non è che un’estensione del piano di lavoro, una vera e propria penisola, che andrà a creare dello spazio extra.

    Potrà essere posta da un solo lato o da entrambi i lati della cucina, a seconda dello spazio che si ha a disposizione. Potrà essere sfruttata sia come nuovo piano d’appoggio, oppure come tavolo su cui poter mangiare. In questo caso, basterà sistemare degli sgabelli  e sarà pronta per essere utilizzata. Si tratta di un elemento che sicuramente farà la differenza e che permetterà di sfruttare al meglio le diverse superfici.