Verso Milan – Roma ▷ Pruzzo: “Per fare risultato De Rossi deve avere di più dai big”

Stasera a San Siro andrà in scena il quarto di finale di Europa League tutto italiano che vedrà contrapposte Milan e Roma. Una partita europea che si giocherà in 180 minuti e che per le due squadre significa avere accesso a una semifinale europea. Tra tensioni e timori, ci si attende comunque una partita aperta, combattuta a viso aperto, per Pruzzo: “Non dovrebbe finire 0 a 0 sono due squadre propositive, ma in una partita come questa potrebbero avere un atteggiamento diverso. La Roma deve stare molto attenta sulle fasce, e sperare di avere qualcosa di più dai big, anzi molto di più. La differenza la possono fare Dybala da una parte e Leao dall’altra”. Per quel che riguarda i possibili pericoli che potrebbe correre la squadra di Pioli in casa sua, Visnadi non pensa a Dybala: “Per me il pericolo per il Milan è Lukaku”

Per Stefano Agresti la Roma ha un punto debole: “Gli uomini partita per me sono Hernandez e Dybala, la Roma sulla fascia del milanista è più debole. Ha meno forza e potrebbe soffrire. Speriamo che siano confermate le attese e di vedere un grande spettacolo tra due squadre che hanno sempre giocato”.

Pur riconoscendo una superiorità in una zona di campo, per Focolari la squadra di De Rossi non farà una partita troppo difensiva: “La Roma proverà a giocare, non aspetterà perché non l’ha mai fatto”.