La Lazio crolla tra le tante polemiche per l’arbitraggio di Di Bello.
Il periodo nero dei biancocelesti non sembra trovare un epilogo, ennesima sconfitta rimediata contro il Milan. All’Olimpico è andato in scena un match che valeva tanto per entrambe le compagini, Stefano Pioli è riuscito a spuntarla nel finale. La firma sul match la mette Noah Okafor all’88esimo, lo svizzero l’ha insaccata alle spalle di Provedel mettendo in cassaforte una vittoria fondamentale per i rossoneri. Lazio, dunque, ancora una volta beffata in casa: sprecata l’ennesima occasione di rimettersi in carreggiata. Nel finale, però, l’arbitro Di Bello trasforma il match in una vera e propria corrida: la Lazio termina il match in 8, espulsi Marusic e Guendouzi che raggiungono sotto la doccia Pellegrini, espulso a sua volta al 57esimo.
Il commento ‘A Botta Calda’ di Furio Focolari e Nando Orsi.

Furio Focolari: “Quella di questa sera è stata una rapina mano armata, Di Bello sconcertante, il Milan Altrettanto. Quello che ha fatto Pulisic è vergognoso dal punto di vista etico, prima e dopo l’espulsione di Guendouzi. Pellegrini ingenuo sulla sua espulsione, ma il regolamento dice che se un giocatore ha subito un colpo in testa, l’arbitro è costretto ad interrompere il gioco. Arbitraggio semplicemente vergognoso. Oggi non mi sento di dire nulla alla Lazio. La Lazio, per quello che è, cioè una squadra in difficoltà, ha giocato la sua partita e in dieci ha cercato addirittura di pareggiare fino all’ultimo, anche quando si è ritrovata a giocare in otto. Io sono molto deluso dal Milan, non per come ha giocato, ma per la mancanza di rispetto e sportività nei confronti della squadra avversaria, vedi gli atteggiamenti di Theo Hernandez, Pulisic e vedi i festeggiamenti sotto la curva di una squadra che ha finito la partita in otto. Dico soltanto una cosa: vergognatevi! Vergognatevi tutti!

Nando Orsi: “Faccio fatica a ricordare una partita così scandalosa, partita finita in 8 contro 11, sconcertante. Al di là di tutto, io penso che Di Bello questa sera abbia sbagliato completamente la partita, soprattutto nella gestione delle situazioni di gioco. Dopo che hai arbitrato tante partite in Serie A riesci ad interpretare le situazioni, oggi non è successo. L’espulsione di Pellegrini è quantomeno discutibile, come le altre. L’incapacità di Di Bello è stata quella di non saper gestire i momenti, non puoi non interrompere l’azione in cui un giocatore ha ricevuto un colpo in testa. In generale è stata una Lazio coraggiosa, che ha avuto anche le possibilità di portarla a casa. Era una partita che si poteva vincere. Un immobile in condizioni migliori riesce a fare meglio in alcune occasioni. Una sconfitta immeritata, la Lazio deve ripartire dalle sue certezze. In campionato ora si fa davvero dura, nono posto e fuori dalle coppe. Siamo sempre molto critici con la Lazio, ma questa volta non si può dire nulla. Se giochi con la grinta di questa sera te la giochi contro il Bayern Monaco. Alla Lazio spesso è mancata proprio la grinta e deve ritrovarla