Juve, la pratica Toro è archiviata. Gatti e Milik decidono il derby della Mole

Derby cruciale per il cammino della Juventus di Massimiliano Allegri, l’ostacolo Torino è scavalcato.

I bianconeri, orfani d’attacco titolare, battono il Toro per 2-0 e proseguono dritti sulla rotta campionato. Senza Chiesa e Vlahovic, entrambi fermi per infortunio, Allegri è costretto a rimescolare le carte per affrontare un Torino affamato di punti. La Juventus scende in campo con Kean unica punta sostenuto da Miretti sulla tre quarti.
Il primo tempo scorre lento senza sussulti, fatta eccezione per un gol annullato a Moise Kean per netta posizione di offside al 6′ di gioco. La Juventus incalza senza rischiare, il Torino attende e contiene. La prima frazione di gioco si chiude su un pari che rispecchia a pieno l’andamento lezioso del match.

Il derby sotto la Mole si riaccende nella ripresa, Allegri gioca il jolly Milik e la partita cambia piega.
Il vero protagonista della prima porzione di secondo tempo è Federico Gatti. Il centrale bianconero assume le vesti d’attaccante in due occasioni da gol e mette la firma sul suo primo tap-in vincente nella massima serie. Prima un gol annullato per fuorigioco, poi la rete siglata sui risvolti confusionari di un calcio d’angolo al minuto 47.
L’asso nella manica di Allegri si rivela decisivo un quarto d’ora più tardi, quando Arkadiusz Milik gonfia la rete alle spalle di Milinkovic Savic e decreta il 2-0 definitivo in favore della Juventus.