Roma, Zapata è l’uomo giusto? ▷ Il dibattito: “Non risolve problemi”, “Non diciamo sciocchezze”

La Roma dello special one, salvo improvvisi colpi di scena, dovrebbe aver trovato il tanto agognato attaccante di cui aveva bisogno. Dopo il pareggio dal retrogusto amaro contro la Salernitana all’Olimpico, José Mourinho si prepara a dare il benvenuto a Duvan Zapata. Tra oggi e domani Roma e Atalanta dovrebbero arrivare ad un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del colombiano nella capitale.
Si tratterà di un affare da 6 milioni più bonus, per una valutazione del giocatore che si aggira intorno ai 10 milioni circa e di un salario per il calciatore di 3 milioni a stagioni inclusi premi raggiungibili.

L’affare è alle battute finali, la scelta è stata fatta. L’Atalanta ha deciso di venderlo per sottrarsi all’impegno di un ingaggio oneroso per il bilancio, tutte le condizioni si stanno materializzando per la buona riuscita del trasferimento. Credo in ogni caso che l’attaccante non sia l’unico problema di una squadra che fatica a pareggiare contro una Salernitana rimaneggiata” commenta Roberto Maida.