La Juventus acciuffa il pareggio contro il Bologna davanti ai propri tifosi nei minuti finali di gara. Gli uomini di Allegri non riescono a dare continuità alla vittoria contro l’Udinese impattando contro i felsinei. é proprio la squadra ospite a partire meglio nella prima frazione di gioco. Al 22′ Ndoye, servito da Zirkee, bravo a recuperare un pallone vagante, conclude di prima intenzione sul primo palo ma è attento Perin a non farsi sorprendere.
Passano pochi minuti e il Bologna sblocca il match. è ancora Zirkee al centro della manovra offensiva del Bologna. Il giocatore olandese evita il raddoppio di marcatura di Bremer ed Alex Sandro servendo efficacemente Lewis Ferguson che incrocia il tiro trafiggendo da buona posizione l’estremo difensore bianconero. I felsinei potrebbero assestare un doppio colpo ma questa volta l’asse Zirkee-Ferguson non riesce a finalizzare l’azione da gol con l’attaccante ex Aberdeen impreciso nell’insaccare alle spalle di Perin. Buona la capacità d’interdizione e ripartenza del reparto offensivo bolognese.
Nella seconda frazione la Juventus parte forte vedendosi prima annullato il gol di Vlahovic per check del Var: fuorigioco di Rabiot. I bianconeri continuano a spingere, trovando una doppia occasione da gol: al 56′ è il neoacquisto Weah a rendersi pericoloso con una conclusione dal limite dell’area, reattivo Skorupski, mentre pochi minuti dopo è il giovane Fagioli a non trovare la via della reta da ottima posizione. La spinta offensiva bianconera apre spazi al Bologna che al 70ì sfiora il raddoppio nuovamente con Zirkee ma Perin nega la gioia del gol all’olandese.
Solo nei minuti finali la squadra di casa trova finalmente la via della rete. Ad acciuffare il pareggio è Vlhaovic che, appostato sul secondo palo, con un un colpo di testa non lascia scampo al portiere felsineo. Nel recupero nuova occasione per il Bologna ma il risultato rimane fissato sul pareggio.