L’Udinese scatena la polemica: “Immobile si è tuffato. La Lazio ha condizionato l’arbitro”

La Lazio vince fuori casa contro l’Udinese per 1 a 0 con gol d’Immobile su calcio di rigore. È proprio questo il caso che ha scatenato polemiche e dichiarazioni al veleno da entrambe le parti.

La partita non ci è piaciuta da un punto di vista arbitrale e ci auguriamo che questo non accada più né a noi né ad altri, soprattutto in tempi di Var. Immobile nel simulare va a tuffarsi sull’avversario, ma Masina non lo aveva toccato prima della caduta perché il contatto è lieve. Se c’è stato un condizionamento? Nell’intervallo l’arbitro è andato verso lo spogliatoio della Lazio per discutere con gente che lo criticava apertamente, questa è un’abitudine becera degli staff e non mi è piaciuto per niente. Rimane l’impressione che abbia finito per condizionare Pairetto, l’ho detto anche a lui come mio giudizio di critica“. Così si espresso il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino nel post partita.

Non si è fatta attendere la risposta della Lazio, che prima con l’allenatore Maurizio Sarri e poi con il responsabile della comunicazione biancoceleste Roberto Rao hanno espresso il loro disappunto per le dichiarazioni di Marino:

“Le dichiarazioni del direttore Marino sulla simulazione di Immobile nell’episodio del rigore sono inappropriate, quelle sul presunto condizionamento dell’arbitro sono invece da ritenersi inaccettabili da parte della S.S. Lazio”. Il comunicato ufficiale che si legge sulla pagina della società.