Sarri e quella battuta sulla squalifica tolta a Mourinho ▷ Agresti: “Non dice nulla per caso”

Dopo la sorpresa della vittoria contro il Napoli, capolista che sembrava fino a poco fa imbattibile, il mister biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ieri in conferenza stampa, per la vigilia dello scontro di Conference League contro l’AZ Alkmaar.
La vittoria di Napoli è un pericolo. Abbiamo vinto 4-0 con il Milan poi due sconfitte e due pareggi. Siamo andati in appagamento, gli errori non si devono ripetere, vediamo di non sbagliare“, ha dichiarato Sarri, che però non si riserva di lanciare una battuta, una provocazione nei confronti del tecnico giallorosso José Mourinho.
La questione squalifica Mourinho e la mia dello scorso anno? Nel mio caso c’erano due referti diversi tra arbitro e Procura Federale che era a mezzo metro da me. Sospensione della squalifica alla carriera“.
Inizia quindi ufficialmente a sentirsi quell’aria di derby che si disputerà il 19 marzo.

Una battuta fino ad un certo punto” – commenta Stefano Agresti – “Fa riflettere: evidentemente Sarri, che non dice niente per caso, ritiene davvero che una disparità di trattamento ci sia stata. ‘Un premio alla carriera’ sembrerebbe dire ‘gli hanno fatto un regalo’.
Una battuta comprensibilmente provocatoria: sinceramente non ho memoria di un precedente del genere, in merito all’annullamento della squalifica di Mourinho“.