Pruzzo infiamma il post-derby: “La Roma chieda arbitri internazionali” ▷ La riposta di Orsi e il duello in diretta

Lazio-Roma non finisce mai al 90esimo minuto. Specie dopo un derby come quello di ieri: fisico, stressante, deciso dagli episodi. Una guerra di logoramento su cui ha messo il punto Zaccagni, che ha spedito la sfera in buca d’angolo mandando in estasi il tifo biancoceleste.
A contribuire una leggerezza – l’ennesima – di Ibanez, che spende due gialli ingenui lasciando la sua squadra in inferiorità per oltre un’ora. La partita però non finisce al triplice fischio.
Prima le provocazioni in campo, poi perfino uno scambio al veleno tra Lotito e Mourinho negli spogliatoi e infine uno scontro senza esclusione di colpi (radiofonici) tra due icone come Roberto Pruzzo e Nando Orsi hanno infiammato il terzo tempo del match più sentito della Capitale.
Se la Roma non trova un compromesso con questa classe arbitrale è inutile che vada avanti. Ieri per ammonire un giocatore della Lazio ci sono voluti cinque falli; io se fossi la Roma chiederei ufficialmente di non essere arbitrato da arbitri della federazione italiana“. Al commento amaro di Roberto Pruzzo risponde piccato Nando Orsi: “Quindi la partita è un dettaglio? Il gol è un dettaglio? Ti faccio una domanda: Ibanez doveva essere espulso o no?
– “Ho molti dubbi“.
Ascoltate il dibattito a ‘Radio Radio Mattino Sport & News’.