La Lazio ha scelto il Derby, in Olanda sarà ampio turnover ▷ “Se sarà questa la formazione Sarri è un mito”

La Lazio si prepara al Derby della Capitale di domenica prossima pur dovendo onorare la trasferta di Conference League di giovedì in Olanda. L’AZ Alkmaar attende i biancocelesti forte del risultato di andata di 2-1. Secondo le odierne indiscrezioni Sarri sarebbe intenzionato a far scendere in campo la formazione seguente: 4-3-3 con Maximiano in porta; Lazzari, Gila, Patric, Luca Pellegrini in difesa; centrocampo formato da Marcos Antonio, Basic e Vecino: in attacco Cancellieri, Felipe Anderson e Romero.

Un turnover mai così spiccato per il tecnico toscano che dovrebbe, in mancanza di alternative in attacco, schierare Felipe Anderson, sempre presente in stagione, avendo però già previsto una staffetta con Zaccagni. Il commento di Ilario Di Giovambattista durante Radio Radio Mattino Sport & News: “Se è vera questa formazione Sarri è un mito“. 

La Lazio alle strette avrebbe quindi stabilito in maniera netta le priorità, con il suo allenatore costretto nelle scelte dalle carenze strutturali della rosa, dall’assenza di Ciro Immobile e dalle condizioni fisiche di una squadra che a Bologna è sembrata stanca, e comunque non in grado di riassorbire le scorie di un’altra partita infrasettimanale, per di più da disputare fuori casa. Non è certo escluso che la Lazio possa figurare bene anche con i calciatori che meno hanno visto il campo nella prima parte di stagione. Quello che sembra certo a sei giorni dal Derby è che Ciro Immobile non sarà della partita, andrà in panchina e ci sarà da capire solo se potrà scendere in campo qualche minuto e se sarà solo a bordocampo per sostenere la squadra.