L’Inter pesca il Benfica in Champions ▷ Damascelli avverte: “Attenzione, è la squadra che ha preso meno gol”

Oggi, giovedì 17 marzo, si sono svolti i sorteggi dei quarti di finale della UEFA Champions League, il più prestigioso torneo di calcio a livello di club al mondo. Le partite dei quarti di finale si disputeranno l’11 aprile (andata) e il 18 aprile (ritorno).

Ecco i risultati dei sorteggi:

  • Milan vs Napoli
  • Inter vs Benfica
  • Bayern Monaco vs Manchester City

Real Madrid vs Chelsea

Il sorteggio ha riservato degli accoppiamenti interessanti, che vedranno scendere in campo alcune delle squadre più forti e prestigiose d’Europa. Le Italiane, a cominciare dall’Inter, sono state piuttosto fortunate. Il Benfica, nonostante sia una squadra che ha dimostrato un notevole ritmo di gioco e grande qualità, non è certamente al livello delle altre big d’Europa e lo stesso vale per Milan e Napoli. Nel caso in cui l’Inter vincesse sul Benfica, il tabellone garantirebbe la qualificazione almeno di una delle italiane alla finale di Champions.

DI questa opinione però non è uno dei nostri, Tony Damascelli che richiama alla calma tutta la truppa: “Il Benfica è la squadra che al livello europeo ha preso meno gol e ha un attacco fortissimo. Il calcio portoghese è uno spettacolo da guardare. Quindi attenzione perché è una squadra molto pericolosa“.