Se dico che la Fagnani è spigliata e ironica le altre se la prendono? Oppure la pronuncia romana è la sola alla quale si fa caso in modo schizzinoso?  Allora non lo dico, lo scrivo solamente. In ogni caso, gli esercizi eseguiti da Al Bano non si chiamano flessioni, ma piegamenti sulle braccia. O sui mocassini, per come li ha eseguiti lui. In ogni caso, auguriamo a lui, Morandi e Ranieri di riuscire a tenere alto tutto come ancora tengono le note. 

Mi pare evidente che il testo di Lazza l’abbia scritto la piccola Megan de “L’esorcista”, ovviamente nella versione integrale. Quando l’ho visto sotto la scala, ho temuto che la salisse a pancia in su a quattro zampe. In compenso il vestito lo aveva trafugato nel camerino di un Cugino di campagna. 

Perché invece Giorgia s’è vestita con la carta dei Baci Perugina? Nel mentre, Nek e Francesco Renga fuori al freddo e al gelo ricordano due papà che attendono i figli teenager all’uscita da una discoteca e nel mentre ricordano i brani di quando erano adolescenti loro. 

Alzi la mano chi non ha pensato al killer mafioso al soldo di Al Capone ne “Gli intoccabili” quando ha visto il vestito di J-Ax, un minuto prima che arrivasse Kevin Kostner a buttarlo dal terrazzo dell’Ariston. 

Quando Colapesce e Di Martino intonano “ma io lavorooo…” suda freddo Amadeus, aspettandosi la chiamata in diretta di Giuseppe Conte, offeso per la evidente polemica contro il reddito di cittadinanza. 

Restare svegli fino a mezzanotte, con i ritmi di stasera, è stato un vero atto di Fedez. Peraltro, appena inizia la sua canzone, si capisce che il soggetto ritratto ne “L’urlo” di Munch è il suo avvocato.