Nel calendario di Alta Roma 2023 si è svolta la prima edizione di “Mod’Art Rome International”, l’evento di moda e arte che si è tenuto al museo Crocetti di Roma e ha radunato stilisti, designer, pittori e creativi provenienti da ogni parte d’Italia. Ad organizzare la manifestazione sono state Sabina Prati, titolare dell’agenzia di modelle Sabina Prati Eventi Moda, e Sladana Krstic, stilista nata in Croazia e da anni residente a Roma. Ad osservare gli abiti e le collezioni esclusive sono intervenuti giornalisti, fotografi, addetti ai lavori e personalità delle istituzioni, come la viceambasciatrice e ministro consigliere della Repubblica di Croazia Iva Pavić e l’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi del comune di Roma Capitale Alessandro Onorato.

A presentare l’evento con ritmo ed eleganza è stato il conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, che ha scandito i tempi dello showroom coinvolgendo tutti gli stilisti e gli ospiti: hanno meravigliato i presenti le creazioni dei creativi Jasha, Salvatore D’Orsi e Antonino Terminiello, provenienti da Sorrento; unanimi consensi anche per la nuova collezione del prestigioso brand Queen Mood di Sladana Krstic ispirata al Giappone e all’Oriente e le originali creazioni in abiti da sposa di Laura Ciarla di Laura Couture. Applausi anche per la stilista toscana Samanta Mariotti con il suo brand SamiMari. Nel segno della novità, gli abiti creati dalle giovani calabresi Martina La Rosa e Marianna Rocchetti, provenienti da Cosenza, e dalle allieve dell’Alta Moda Academy di Roma Anna Pinna, Susanna Pelle, Annaleda Cannone, Lara Stanicel, Iuliana Elena Nanu, Lucrezia Fragassi, Alessia Milito, Valentina Cucchiara, Chiara Favazzi, Melissa Bartolomeoli, Alessandra Grandi, Ginevra Sacripanti, Melania De Pace, Cristina Martinelli e Lia Nardella. Ad accompagnare il pomeriggio di moda e bellezza, la musica dal vivo del maestro Damiano Droghèo, che con il suo sax ha disegnato melodie note e apprezzate da tutti i presenti. Hanno lavorato ottimamente nel backstage per la cura del look delle modelle della Sabina Prati Eventi Moda i professionisti della Face Place Make Up Academy di Pablo Gil Cagné e dell’Atelier Cristina di Cristina D’Abbruzzo.

Al termine, le organizzatrici hanno espresso tutta la loro soddisfazione: “Essere nel calendario di Alta Roma è motivo di gioia e soddisfazione e certifica la qualità del nostro lavoro – dice Sabina Prati -. Voglio ringraziare tutti gli stilisti e gli artisti intervenuti, l’assessore Onorato che ha portato il suo saluto a tutti i presenti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”. Dello stesso tenore le parole di Sladana Krstic: “Un grazie all’ambasciata della Repubblica di Croazia che ha dato il patrocinio alla nostra iniziativa, e in particolare alla viceambasciatrice e ministro consigliere signora Iva Pavic per la sua presenza. Di pregio è stata anche la presenza dei pittori provenienti da tutto il mondo, come Cristoforo Russo e Aida Abdullaeva, che hanno esposto le loro opere nelle sale del museo Crocetti, facendo da splendida cornice”.

UFFICIO STAMPA
MOD’ART ROME INTERNATIONAL