Continua la battaglia di CANDE, la Class Action Nazionale dell’edilizia, in difesa del Super Bonus, la misura messa in discussione dall’ex Premier Mario Draghi. CANDE ricorda le parole dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, intervenuto in una manifestazione in difesa del Superbonus denunciando le posizioni dell’ex governatore della BCE, Draghi.

“La moneta fiscale ai burocrati di Bruxelles non piace e non è un caso che proprio a Bruxelles Draghi dice di voler bloccare il Superbonus”
Iniziava così il suo intervento l’ex sindaco Gianni Alemanno ad una manifestazione organizzata da CANDE, la Class Action Nazionale Dell’Edilizia, nell’ormai lontano luglio 2022 sotto la sede di Poste Italiane SpA di V.le Europa a Roma.

Dopo l’ultima denuncia dell’ex ministro Stefano Patuanelli con la quale accusava l’uscente primo ministro, Draghi, di aver volutamente inventato una menzogna attraverso cui bloccare la misura del SB perché ordinato dagli amici filo europeisti, si ricorda un’altra testimonianza, quella dell’ex Sindaco di Roma ed ex Ministro, Gianni Alemanno, il quale smascherava la volontà del Premier Draghi di voler demolire la circolazione dei crediti attraverso la moneta fiscale odiata dalla corte di Bruxelles:”bloccate i crediti al di là della legge”

Nel suo intervento agguerrito Alemanno informava i manifestanti di sapere da una fonte insospettabile del mondo bancario che Draghi e i suoi consulenti hanno chiamato uno per uno i vertici delle banche per dirgli: “bloccate i crediti!”
“È una follia” continuava Alemanno “quella fatta dal grande Draghi che neppure Andreotti, Berlusconi, Prodi e che nessuno ha mai fatto. Ditelo in giro perché questa BALLA di Draghi deve essere sputtanata fino in fondo. Quando facevo il ministro ho visto il MEF all’opera e bloccare cose anche volute dalla politica, volute dai Ministri…”

Concludeva l’ex Ministro ricordando che il Superbonus è l’unica misura che può salvare l’economia nell’immediatezza e che proprio su tutti i libri di economia l’edilizia é riportata come primo volano della crescita economica da sempre.

CANDE continua a raccogliere indizi, prove, testimoni con lo scopo di rimandare al mittente tutto il fango buttato addosso a decine di migliaia di imprese e professionisti con la menzogna delle frodi. Tutti devono sapere la verità ma soprattutto deve saperlo la magistratura e la corte costituzionale affinché venga aperta da un verso un indagine per responsabilità penali, dall’altro che venga disapplicato il DL 157/2021 c.d. anti frodi e relativi danni nei confronti di decine di migliaia di contribuenti ai quali oggi si aggiungono anche i committenti.

In questa occasione Gianni Alemanno denunciava la manovra di Draghi contro il Superbonus auspicando la vittoria del Centrodestra alle oramai imminenti elezioni per risolvere il problema alle PI, da sempre il fiore all’occhiello del paese.

Sarà sicuramente deluso oggi l’ex Sindaco, visto che il suo CDX pare proprio seguire l’agenda del suo tanto amato Mario Draghi che tutto sta facendo tranne che occuparsi dei 100 MLD da rimborsare ai più importanti contribuenti del paese Italia anzi fa peggio, tutta l’indifferenza per non parlarne e per tenere lontano il problema dai palazzi nazionali ed europei.
Comunicato Cande