La Serie A, dopo la lunga pausa invernale causata dal Mondiale, ritorna col botto: 10 partite, tutte il 4 gennaio. Un’overdose di calcio per gli appassionati, una giornata dal sapore vintage, quando tutte le sfide si giocavano lo stesso giorno. Ad aprire le danze, Salernitana – Milan e Sassuolo – Samp: i rossoneri cercheranno di tenere il passo del Napoli in un campo difficile, mentre la Samp dovrà cercare a ogni costo la vittoria esterna per muovere le secche di un campionato da retrocessione.

Stesso discorso per il Verona, che dovrà avere la meglio sul Torino alle 14.30, e per lo Spezia, che di fronte avrà il grosso ostacolo Atalanta. Le romane giocheranno insieme alle 16.30: i giallorossi ospitano il Bologna, mentre la Lazio sarà impegnata al Via del mare di Lecce.

Alle 18.30 Fiorentina e Juventus affrontano Monza e Cremonese, mentre alle 20.30, oltre alla sfida tra Empoli e Udinese, il big match di giornata: Inter-Napoli. per i partenopei, l’occasione per spegnere forse del tutto i sogni di gloria dei nerazzurri. Per questi ultimi, invece, l’ultima chiamata per riaprire la corsa scudetto.

Questi i pronostici delle Teste di calcio