Nell’ora più buia irrompe lui. Con un post sui suoi profili social Alessandro Del Piero parla del momento della sua Vecchia Signora, prestando fede al detto che l’aveva reso una bandiera nel 2006 (“Un cavaliere non abbandona mai la sua Signora“). Si parla e si scrive tanto di lui in queste ore come possibile nuovo volto in società, con un ruolo di rilievo – vicepresidente, secondo indiscrezioni – ma non pare essere la prima cosa a cui l’ex capitano pensa in questo momento, anche se nulla è ancora detto.

Il post

“La Juventus è una parte della mia vita, e nemmeno piccola. Per la mia storia, non sarò mai altro da quei colori.

Come tutti i tifosi, seguo questa vicenda con grande attenzione e trasporto. Anche per il mio lavoro e il mio ruolo pubblico, in situazioni come queste inevitabilmente mi vengono chiesti commenti, e altrettanto inevitabilmente si scrive e si dice tanto. Questo però è un momento delicato per il club e adesso l’unica cosa che conta e che può fare chi ama la Juventus è mettere nelle migliori condizioni di lavorare le persone alle quali il club è stato affidato, per guidarlo in questa fase così complessa. E’ un compito di grande responsabilità che merita tutto il nostro supporto, è il momento di essere ancora più juventini. Per questo credo sia giusto non commentare notizie e indiscrezioni, che magari possono poi tramutarsi in speculazioni. Così faccio oggi e così farò per i prossimi giorni.

Ci tengo soltanto ad augurare buon lavoro a tutti coloro che oggi si stanno occupando della Juventus, lo faranno con la professionalità, la dedizione e la passione – ne sono certo – che meritano il Club, i tifosi, la nostra maglia”.