La Roma dovrà fare a meno del suo capitano fino all’alba del 2023. Lorenzo Pellegrini infatti nel corso del derby perso contro la Lazio ha riportato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra. Le tempistiche di recupero dovrebbero presumibilmente variare tra i 15 e i 20 giorni.
Mister José Mourinho dovrà estrarre dal cilindro qualche intuizione dal punto di vista tattico, considerando anche le ulteriori assenze della Joya Dybala oltre a Spinazzola e al lungodegente Wijnaldum.
Questa l’analisi dello Special One ai microfoni di DAZN nell’immediato post-partita dell’Olimpico: “È mancata la lucidità? Sì, troppa emozione e poca consapevolezza dell’obiettivo, dell’organizzazione di gioco. Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa, che ha fatto una gestione molto intelligente del tempo utile di gioco, del ritmo della partita, ha giocato molto bene con queste cose. Noi senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori speciali ci è mancato questo. Senza Dybala e Pellegrini, in una partita dove dobbiamo segnare e abbiamo bisogno di lucidità, non è facile“.










