Continuano le difficoltà dell’Inter in campionato. Nel big match di campionato è la Juventus a lanciare un segnale al campionato, aprendo nuove crepe nelle sicurezze della squadra di Simone Inzaghi.
Viste le numerose assenze in casa bianconera, Allegri si affida alla linea verde e schiera in mediana Rabiot e Fagioli con Miretti a supporto di Milik. In attacco Simone Inzaghi sceglie la coppia Lautaro Martinez-Dzeko. Il primo tempo rimane bloccato sullo 0-0. Le due squadre sono molto attente e poche sono le effettive azioni offensive, con un’attenzione soprattutto alla fase di copertura.
Nella ripresa a rompere gli equilibri del match è Rabiot. Il centrocampista bianconero si avventa sul pallone di Kostic e al 52’trova la rete del vantaggio con il destro. La rete del vantaggio sembra scuotere i bianconeri che al 64′ vanno vicini al raddoppio, ma il gol di Danilo viene annullato per fallo di mano. Al 74′ è Lautaro Martinez a fallire il colpo del pareggio, non riuscendo a finalizzare un’azione personale. Kostic è il più attivo tra i bianconeri e al 76′ prima coglie coglie un palo per poi vestire nuovamente i panni dell’uomo assist per il 2-0 bianconero. è il giovane Fagioli questa volta a trovare la via delle rete servito sempre dal serbo.
Con i 3 punti la Juventus agguanta la Roma al quarto posto, mentre l’Inter rimane ferma a 24 punti, una sola lunghezza dai giallorossi sconfitti oggi nel derby della Capitale.










