Giampaolo-Sampdoria: avventura al capolinea. La seconda esperienza del tecnico ex Milan in Liguria è terminata nelle ore immediatamente successive allo scivolone interno contro il Monza.

L’U.C. Sampdoria – si legge nella nota ufficiale – comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club“.

Le novità in casa blucerchiata però non sono ancora finite. Nel ventaglio di possibilità per la successione del mister abruzzese c’è il nome di Roberto D’Aversa, tra l’altro ancora contrattualizzato di fatto con il club del Presidente Lanna. “Una sconfitta dolorosissima. – ha detto il vicepresidente Romei Abbiamo comunicato all’allenatore la decisione di sollevarlo dall’incarico. Dobbiamo girare pagine assumendoci tutti le responsabilità. Avere 2 punti in questo momento non era prevedibile… Adesso bisogna assumere le decisioni più. La professionalità e l’onestà intellettuale del mister non è in discussione“.